Progetti per Donne e Minori

Sostegno e Integrazione Sociale
Tra i Servizi della cooperativa, vi sono progetti che non rientrano in strutture o ambiti circoscritti, ma che si radicano sul territorio e che si spostano in base alle necessità dei destinatari degli interventi, che spesso sono soggetti fragili, come donne o minori. Sono Servizi nati da una logica di sperimentazione, e che nel corso del tempo sono diventati un'importante preziosa integrazione dei servizi di Gulliver.
Si tratta di progetti come il Pronto Intervento Minori e il Progetto Tina, legato al Centro Contro la Violenza alle Donne, che gestiamo in contratto con l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Quello che accomuna questi due progetti è il nucleo centrale della reperibilità, dell’attivazione sull’emergenza e della collaborazione con le Istituzioni e i partner del territorio, supportato da una squadra di professionisti formati e competenti e da operatori capaci di riconoscere e sviluppare competenze professionali specifiche basandosi su strumenti tecnici e personali. 
 
Sostegno e Integrazione Sociale
Una musica può fare

"Dove le parole non arrivano, la musica parla"

Un nuovo progetto a cura dell'Educativa Territoriale dell'Unione Comuni Distretto Ceramico

Sostegno e Integrazione Sociale
Violenza di genere: come riconoscerla e a chi rivolgersi

Il 27 maggio un incontro online promosso da Legacoop Estense e il Centro Donna Giustizia di Ferrara, con la collaborazione della Casa delle Donne contro la violenza Modena, dell'associazione Gruppo Donne e Giustizia Modena e delle cooperative Girogirotondo, Gulliver, Lune Nuove.

NEWS

Giovedì 9 Novembre 2023
ora da definire

Non basta dire #basta: azioni e reazioni contro la violenza sulle donne.

Giovedì 9 Novembre 2023

#savethedate SABATO 25 NOVEMBRE dalle ore 9 presso La Stazione Rulli Frulli di Finale Emilia (MO) in viale Stazione, 2

una mattina di interventi per ragionare sul tema della violenza contro le donne, dei suoi effetti, dei traumi e dei diritti.

per non fermarsi al qui e ora, ma per fare qualcosa di più!