Comunità SociALL Inclusive è un progetto a valere sul bando Personae 2022 promosso dalla Fondazione di Modena, localizzato nel comparto a Nord della fascia ferroviaria del Quartiere 2 della città di Modena ed aree urbane ad esso limitrofe, contraddistinte da grandi flussi migratori, differenze culturali, molteplici condizioni di marginalità e fragilità sociale, fenomeni di disagio sociale aggravati dalle conseguenze socio economiche della pandemia.
Il progetto è stato presentato come capofila da Gulliver scs in partenariato con Aliante cooperativa Sociale, Croce Rossa Italiana, Centro Danza&Arti Marziali La Fenice – Lust Asd, Comune di Modena - Settore Servizi Educativi e pari opportunità, Istituti Comprensivi 9 e 10 di Modena, e si fonda sulla cornice metodologica dello Sviluppo di Comunità, attraverso cui si aiutano le persone a migliorare la propria comunità di appartenenza tramite iniziative collettive e condivise, favorendo il protagonismo attivo dei cittadini, compresi coloro che si trovano in condizione di vulnerabilità incrementandone l’empowerment, l’interiorizzazione del cambiamento e favorendone l’inclusione sociale.
Copyright © 2014 Gulliver coop soc . All rights reserved. C.F e P.I. 02370870368 / Note legali / Cookie Policy / Privacy Policy