Abilità Artigiana

Gulliver
Calendario Gulliver 2017
Gulliver ha avviato la propria attività nel gennaio 1997 ma trova le proprie origini e i propri valori identitari nel 1977, con la costituzione della Cooperativa C.S.A.
Nel 2017, dunque, festeggeremo quarant’anni di esperienza, quarant’anni di impegno e di perfezionamento nell’arte del prendersi cura, attraverso la progettazione e la gestione di servizi dedicati a terza età, infanzia, minori, disabilità, disagio sociale, mediazione interculturale, trasporti sociali.
 
Le immagini inserite nel Calendario Gulliver 2017 sono state realizzate dai servizi che hanno a derito al concorso fotografico interno.
Il Fotoconcorso è stato pensato per celebrare la ricorrenza del quarantennale, rappresentando l’identità della Cooperativa attraverso il racconto del nostro lavoro quotidiano e dei valori che lo caratterizzano.
Le immagini esprimono, attraverso una fotografia, la quotidianità del prendersi cura; un prendersi cura che per Gulliver è ARTE, intesa come la capacità del singolo di esprimere se stesso attraverso la cura di sè e dell'altro, generando benessere.
 
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al progetto, in particolare gli operatori e gli ospiti dei nostri servizi che hanno saputo cogliere il senso della proposta, dedicando tempo alla riflessione e alla rappresentazione fotografica della quotidianità del prendersi cura.
 
E' possibile richiedere una copia cartacea del calendario scrivendo all'indirizzo redazione@gulliver.mo.it.