Gulliver progetta e gestisce servizi socio assistenziali, sanitari, educativi e di mediazione interculturale attraverso i quali si prende cura delle persone, generando benessere sia per i singoli (fruitori dei servizi e familiari) ai quali sono direttamente dedicati i servizi, sia per la comunità e il sistema sociale in cui sono inseriti.
Gulliver pone attenzione ai propri soci e dipendenti, alla loro professionalità, sostenendo la qualificazione delle competenze, la stabilità delle condizioni occupazionali e migliorando l’efficacia organizzativa e gestionale tramite processi di corresponsabilità.
Gulliver Società Cooperativa Sociale, O.N.L.U.S. di diritto, è costituita, con scopo mutualistico senza fini di speculazione privata, il 9 maggio 1996. I soci fondatori provengono dall’esperienza imprenditoriale della Cooperativa C.S.A. attiva nella realizzazione di servizi alla persona di carattere sociale e sanitario, fondata nel 1977.
Aderisce per Statuto a Legacoop Nazionale.
Nel 2022 Gulliver celebra 45 anni di esperienza nell’arte del prendersi cura, attraverso la progettazione e la gestione di servizi dedicati a Terza Età, Sistema Educativo 0-6, Inclusione Scolastica, Disabilità e Trasporti Sociali, Sostegno e Integrazione Sociale e in ambito sanitario con la Divisione Poliambulatorio.
Il prendersi cura è per Gulliver arte,
intesa come capacità del singolo di esprimere seè stesso attraverso la cura di sè e dell'altro, generando benessere.