La Cooperativa
M.O.G. (ex D. Lgs. 231/2001)
In data 4 luglio 2016, il Consiglio di Amministrazione di Gulliver Società Cooperativa Sociale, ha deliberato l’approvazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo - ex d.lgs. n. 231 del 2001 - in materia di responsabilità amministrativa delle società e degli enti.
 
Contestualmente alla suddetta delibera il Consiglio di Amministrazione ha provveduto a nominare un Organismo di Vigilanza collegiale avente il compito di vigilare, aggiornare e promuovere il Modello di Gestione e Controllo; sono membri del suddetto organo: l'avv. Gabriele Riatti, in qualità di componente esterno esperto, la dott.ssa Mara Masini, in qualità di componente esterno Legacoop Estense e l’avv. Giovanna Albicini, in qualità di componente interno Gulliver.
 
La Parte Generale del MOG, il Codice Etico (per approfondimenti si rimanda alla specifica sezione), il Sistema Sanzionatorio e la Procedura di Segnalazione anche attraverso la piattaforma Whistleblowing sono direttamente visionabili nei documenti allegati di seguito.
Gli stessi, unitamente a tutte le altre parti del Modello, sono liberamente consultabili in formato cartaceo dagli interessati presso l'ufficio legale di Gulliver Società Cooperativa Sociale a Modena in Via Galileo Galilei, n. 168.
 
In data 26/10/2021, il C.d.A. di Gulliver ha approvato il Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. n. 231/2001 nella sua versione aggiornata, completo della Parte Generale in versione estesa e di seguito allegata per la consultazione, insieme alle singole parti speciali (A e D) e alla procedura di segnalazione Whistleblowing con modulo.
 
In data 15/07/2023, la pagina è stata aggiornata come segue: all’interno del Modello di Organizzazione e Gestione, Gulliver ha aggiornato la procedura per le segnalazioni Whistleblowing – predisposta per regolamentare la gestione della segnalazione di irregolarità̀ a partire dal momento in cui il segnalante si determini all’inoltro sino ai successivi sviluppi – tramite la quale i dipendenti oppure terze parti (per esempio un fornitore o un cliente) possono segnalare, in modo riservato e protetto, tramite la piattaforma dedicata per segnalazioni ovvero il canale telefonico dedicato, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività.
È interesse primario della Società che anche tutti i partners della stessa svolgano la propria attività nel rispetto dei principi e dei valori contenuti nel Modello, nel Codice Etico nonché nella procedura Whistleblowing. Pertanto, Vi invitiamo a prendere visione dei documenti summenzionati in calce alla pagina.