La nostra identità

La Cooperativa
Gulliver Società Cooperativa Sociale ha avviato la propria attività a gennaio 1997 ma trova le proprie origini e i propri valori identitari nel 1977 con la costituzione della Cooperativa C.S.A. Nel 2017 Gulliver ha celebrato quarant’anni di esperienza, quarant’anni di impegno e di perfezionamento nell’arte del prendersi cura, attraverso la progettazione e la gestione di servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e di integrazione sociale rivolti alle persone. 
Attualmente, la cooperativa è impegnata nelle città e province di Modena, Torino, Bologna e Cremona nella gestione di servizi relativi a sei Aree di attività: Terza Età, Sistema Educativo 0-6, Disabilità e Trasporti Sociali, Inclusione Scolastica, Sostegno e Integrazione Sociale e Sanità con la Divisione Poliambulatorio.
 
Il prendersi cura è per Gulliver arte, intesa come capacità del singolo di esprimere sé stesso attraverso la cura di sé e dell'altro, generando benessere.
 
Ragione Sociale: Gulliver Società Cooperativa Sociale
Data costituzione: 09/05/1996
Avvio attività: gennaio 1997
Attività prevalente: Progettazione e gestione di servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e di integrazione sociale rivolti alle persone.
Adesione: Legacoop Nazionale e Legacoopsociali
Numero totale lavoratori al 31.12.2022 (dati Bilancio Sociale): 2.078
 
 
 
La Cooperativa
COMUNICARE AL TERRITORIO E PUNTARE SULLE NUOVE PROFESSIONI
COOPERATORI E COOPERATRICI SOCIALI RISPONDONO ALLA SURVEY ON LINE
A Roma “Oltre gli argini”: assemblea dei delegati Legacoopsociali e tavola rotonda, innovazione e identità i temi al centro
La Cooperativa
L’Italia è più grande di qualsiasi muro: la vera sicurezza è quella di tutti
Il Forum nazionale del Terzo Settore aderisce all’appello “Con i migranti per fermare la barbarie“, presentando un proprio documento di adesione alle iniziative di mobilitazione previste per il 27 ottobre.
 
La Cooperativa
Scatti di valori: l'arte del prendersi cura

In occasione del festivalfilosofia sulle arti, presso "La Bottega delle Idee" di via Trivellari sarà possibile ammirare le immagini e le parole di "Scatti di valori: l'arte del prendersi cura" 

La Cooperativa
TERREMOTO NEL CENTRO ITALIA

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE ASCARI AI SOCI E LAVORATORI

La Cooperativa
#COOPSDAY - Cooperative: il potere di agire per un futuro sostenibile

Giornata internazionale delle cooperative 2016

La Cooperativa
FUTURO.COOP: Legacoopsociali su innovazione, lavoro, comunità

Legacoopsociali riunisce l’Assemblea generale dei delegati: partecipano il Ministro Poletti e il Prefetto Gabrielli.