Gulliver Società Cooperativa Sociale ha avviato la propria attività a gennaio 1997 ma trova le proprie origini e i propri valori identitari nel 1977 con la costituzione della Cooperativa C.S.A. Nel 2017 Gulliver ha celebrato quarant’anni di esperienza, quarant’anni di impegno e di perfezionamento nell’arte del prendersi cura, attraverso la progettazione e la gestione di servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e di integrazione sociale rivolti alle persone.
Attualmente, la cooperativa è impegnata nelle città e province di Modena, Torino, Bologna e Cremona nella gestione di servizi relativi a sei Aree di attività: Terza Età, Sistema Educativo 0-6, Disabilità e Trasporti Sociali, Inclusione Scolastica, Sostegno e Integrazione Sociale e Sanità con la Divisione Poliambulatorio.
Il prendersi cura è per Gulliver arte, intesa come capacità del singolo di esprimere sé stesso attraverso la cura di sé e dell'altro, generando benessere.
Ragione Sociale: Gulliver Società Cooperativa Sociale
Data costituzione: 09/05/1996
Avvio attività: gennaio 1997
Attività prevalente: Progettazione e gestione di servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e di integrazione sociale rivolti alle persone.
Adesione: Legacoop Nazionale e Legacoopsociali
Numero totale lavoratori al 31.12.2022 (dati Bilancio Sociale): 2.078