Comunità e territorio

La Cooperativa
Servizio TG1 su CRA CIALDINI di Modena
Mercoledì 29 Aprile 2020

Comunicazione da parte del Presidente alle Colleghe ed ai Colleghi di Gulliver coop. soc.

Gent.me/i tutte/i, 
 
nella serata di mercoledì 29 aprile è andata in onda al TG1 delle 20.00 una nostra intervista (clicca qui per il LINK al TG1). Il servizio giornalistico aveva l’obiettivo di dare rilievo al fatto che ci fossero diverse CRA nelle quali il COVID19 non era entrato, il così detto “contagio 0”. Pertanto si è rappresentata l’esperienza della CRA Cialdini, diretta dalla nostra Cooperativa da anni, anche per dar conto all’opinione pubblica che esistono buone prassi gestionali, oltre agli scandali messi alla luce dalle cronache. 
 
Immediatamente dopo il servizio televisivo ho iniziato a ricevere da famigliari, parenti, amici e conoscenti numerosissimi apprezzamenti e ringraziamenti, che mi hanno riempito il cuore di soddisfazione ed orgoglio! 
 
Resta però che tutto quello che ho ricevuto lo devo trasferire a VOI! 
In questi mesi di duro lavoro avete vissuto le fatiche, le difficoltà, le preoccupazioni, avete messo a disposizione delle persone generosità, altruismo, impegno quotidiano e professionalità. 
 
Oltre alla realtà di una singola CRA vanno evidenziati e ringraziati tutti gli operatori impegnati nell’insieme dei nostri servizi aperti, residenziali, domiciliari, territoriali, ecc…con un rilievo particolare, che spero mi concederete, rivolto a tutti coloro che hanno e stanno lavorando in situazioni in cui si sono manifestati casi di positività al COVID19. 
 
Come stiamo osservando tutti, anche dalle cronache quotidiane, l’emergenza non è ancora finita seppur in permanenza di indubbi elementi di miglioramento, ed è necessario continuare a garantire il lavoro e l’impegno di sempre. 
 
Nel ringraziare ancora una volta TUTTI VOI, Vi auguro un buon 1° maggio! 
 
Cordiali saluti e buon lavoro. 
 
Il Presidente 
Massimo Ascari