La Cooperativa
Il Manifesto della Comunicazione
Mercoledì 2 Marzo 2022

MANIFESTO DELLA COMUNICAZIONE DI LEGACOOPSOCIALI 2021-2025

ComunicAzione: una strategia di comunità per la cooperazione sociale

La comunicazione, parafrasando una celebre frase sul giornalismo, è un’anarchia disciplinata. Creatività e fantasia, anarchiche, si uniscono alla professionalità e competenza, disciplinate. La cooperazione sociale ha un legame fortissimo con questo assunto: ha creato pezzi di welfare, economia e cittadinanza nel pieno rispetto di regole e competenze professionali.

Il Manifesto della comunicazione – Una strategia di comunità” sale sul tandem di #cooperandare e a marzo ha iniziato il suo tour digitale per l’Italia. 

L’iniziativa è del Gruppo nazionale comunicazione di Legacoopsociali che dopo aver elaborato e presentato il Manifesto al congresso nazionale di Bologna lo scorso novembre lancia un confronto con tutto il settore su un tema strategico per la cooperazione sociale.
Ogni data è accompagnata da grafiche animate e immagini elaborate dallo stesso Gruppo di lavoro e pubblicate sugli account social di Facebook, Twitter e Instagram con le parole d’ordine indicate dal Manifesto e da quelle che usciranno dopo gli incontri.
Prima tappa in Emilia Romagna con Legacoop Emilia-Romagna: confronto in apertura della direzione regionale di Legacoopsociali in data 2 marzo 2022.
 
Info e calendario in aggiornamento su www.legacoopsociali.it