L’iniziativa che il portale di e-commerce lancia in Italia è una sperimentazione che non ha eguali negli altri Paesi in cui la società è attiva:
si chiama
«UN CLICK PER LA SCUOLA» e permette di
«regalare» parte della propria spesa d’acquisto per qualunque prodotto a un istituto a nostra scelta di ogni ordine e grado.
Dal 28 agosto 2019 fino al 29 febbraio 2020, ogni acquisto su Amazon - dai libri all’elettronica, dall’abbigliamento alla musica - si trasforma anche in una donazione per migliorare l’offerta della propria scuola o della scuola che abbiamo frequentato o che frequentano i nostri figli, familiari o amici.
Per aderire a «Un Click per la scuola» bisogna andare sul
sito di riferimento e
selezionare l’istituto a cui si vuole fare la donazione una volta soltanto: per ogni acquisto successivo, il sistema devolverà in automatico una parte della nostra spesa, che equivale al
2,5% nella fase di lancio e scende all’1,5% dal terzo mese in poi.
Gli istituti, a loro volta, accedendo con il proprio codice, potranno vedere crescere il proprio credito virtuale e decidere come spenderlo all’interno di un catalogo di oltre mille proposte, tra cui attrezzatura elettronica, cancelleria, ma anche articoli sportivi, giochi o strumenti musicali.
Per chiunque volesse aderire all'iniziativa "Un click per la scuola" a favore delle scuole dell'infanzia gestite da Gulliver, ecco l'elenco:
- Scuola dell'infanzia Melograno (Modena)
- Scuola dell'infanzia Famigli (Modena)
- Scuola dell'infanzia Mamitù (Modena)
- Scuola dell'infanzia Raisini (Modena)
- Scuola dell'infanzia Acquerello (Cortile di Carpi)
- Scuola dell'infanzia Mezzaluna (Castelfranco Emilia)
Grazie per la partecipazione!
--
Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'area FAQ del sito dedicato.