Organizzazione

Sistema Educativo
PROGETTARE CON E PER LE FAMIGLIE: L'IMPEGNO DI EDUCARE INSIEME
Sabato 12 Novembre 2016

Si terrà Sabato 12 Novembre dalle 8,30 alle 13,30 presso il Centro Famiglia di Nazareth il Seminario del Sistema Educativo 0-6 di Gulliver.

Dopo una prima parte di saluti istituzionali da parte del Presidente della Cooperativa Massimo Ascari e del Vicesindaco del Comune di Modena Gianpietro Cavazza, la parola passerà a Maria Alessandra Montorsi, Responsabile d'Area Gulliver che introdurrà l'intervento della Pedagogista e formatrice di Periplo Silvia Negri dal titolo "Partecip-AZIONE dalla parola ai fatti".

Seguirà una breve pausa durante la quale sarà possibile visitare la mostra sulla documentazione dei servizi educativi Gulliver.

I lavori del seminario riprenderanno con la narrazione di esperienze da parte del Coordinamento Pedagogico di Gulliver. Cristina Bassoli, Responsabile d'Area Gulliver, introdurrà gli interventi delle colleghe riguardanti alcune tra le più significative esperienze dell'ultimo anno nei servizi gestiti dalla Cooperativa.

Per l'intera mattinata, sarà a disposizione dei figli dei partecipanti, uno spazio bambini gratuito, gestito da educatrici Gulliver.

Ingresso libero.