Servizi domiciliari

Terza Età
I servizi domiciliari sono interventi di assistenza che hanno l’obiettivo di promuovere il progetto di vita del singolo attraverso la permanenza dell’anziano al proprio domicilio, vicino alla famiglia e nella realtà sociale di appartenenza. 
Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) sostiene l’anziano nei compiti legati alla cura di sé, dell’abitazione e del tempo libero, per prevenire l’isolamento sociale o relazionale attraverso la valorizzazione delle abilità, delle autonomie cognitive e funzionali e delle risorse della rete famigliare e sociale.
Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) offre prestazioni sanitarie e/o un sostegno di tipo socio-assitenziale e si basa sull'integrazione di figure professionali sanitarie e/o sociali (medici di famiglia, infermieri, medici specialisti, fisioterapisti, assistenti sociali, oss, ecc.).
I destinatari sono i malati di qualsiasi età, cronici, terminali, disabili gravi e gravissimi, malati dimessi da ospedali o strutture residenziali.
I progetti di sollievo domiciliare offrono a chi assiste un malato di demenza a domicilio, opportunità di sollievo al fine di ridurre lo stress e riconquistare spazi personali per svolgere attività diverse, sostituendolo nell’assistenza al parente per brevi periodi.

 

Terza Età
Giornata Internazionale dell'Infermiere
Martedì 12 Maggio 2020
Per la Giornata Internazionale dell'Infermiere vogliamo dire un grande GRAZIE a tutti gli infermieri -
ed in particolare ai nostri colleghi di Gulliver cooperativa sociale impegnati in questo difficile momento
nelle aree #terzaetà #sostegnosociale e #sanità 
 
#noicisiamo