Terza Età
Oggi si mangia
Martedì 6 Febbraio 2018

I bambini delle scuole dell'infanzia gestite da Guliver hanno consegnano agli anziani della CRA e CD Cialdini la nuova bacheca "Menù del giorno"

Martedì 6 febbraio 2018 i bambini hanno consegnato direttamente alla struttura la nuova bacheca "Menù del giorno". E' stata una bellissima festa, dove bambini e anziani hanno giocato insieme grazie alle attività proposte dalle operatrici della Casa Residenza. Una mattinata speciale che ha riempito di gioia il cuore di tutti i presenti e che sicuramente rimarrà nei loro ricordi.

Il progetto nasce dalla semplice idea di rendere la bacheca del menù della Casa Residenza e Centro Diurno Cialdini più funzionale ed esteticamente più accattivante. Da questa esigenza è nata, in realtà, una bella collaborazione tra il settore Terza Età e il Sistema Educativo 0-6 della Cooperativa, nell'ottica di sostenere in modo attivo la costruzione di legami tra soggetti. Gulliver, infatti, promuove la cultura dell’ascolto e delle relazioni d’aiuto, ponendo al centro la persona con i suoi bisogni e diritti. L’incontro tra i referenti dei servizi coinvolti, tenutosi il 23 novembre scorso,  è stato pertanto l’occasione per scambiare esperienze, scoprire il nuovo, esplorare, scambiarsi sguardi e insieme creare relazioni. 

Alla realizzazione del pannello dedicato al menù giornaliero del Cialdini hanno partecipato con molto interesse le sezioni di cinque anni delle scuole dell’infanzia di Modena Famigli, Melograno, Mamitù, Raisini, la Scuola Mezzaluna di Castelfranco Emilia e Acquerello di Carpi. Ad ogni gruppo sono state assegnate diverse pietanze del menù primavera-estate e autunno-inverno, rappresentate graficamente dai bambini, ai quali è stata precedentemente descritta la finalità del progetto.