Residenze

Terza Età
Gulliver inaugura la prima Parete degli Abbracci alla CRA Villa Richeldi
Martedì 4 Maggio 2021
Si è svolta nel primo pomeriggio del 4 maggio 2021 la prima inaugurazione ufficiale di Gulliver della Parete degli Abbracci presso la CRA Villa Richeldi di Concordia s/S.
Erano presenti all'evento, organizzato in sicurezza e in modalità contenuta, il Coordinatore Responsabile, la Coordinatrice Infermieristica e il personale in servizio di Gulliver, ente gestore, e sono intervenuti i rappresentanti delle istituzioni locali e della Committenza del territorio: il Sindaco Luca Prandini ed il Vice Sindaco Paola Giubertoni per l'Amministrazione Comunale di Concordia s/S, la Resp.le Area Fragili e la Coord.Inf. Distrettuali Luana Reggiani e Stefania Accorsi per Ausl e la Resp.le SNA M.Teresa Mazzoli e la Resp.le Ufficio di Piano Veronica Bonatti per UCMAN.
 
E' stato un evento molto emozionante, poiché si è deciso di dedicare la prima visita ad un famigliare che ha potuto finalmente abbracciare una nostra ospite speciale, la nonna cieca e cognitivamente compromessa, oltremodo penalizzata dalle limitazioni che sono state necessariamente imposte nell'ultimo anno per prevenire il contagio da Coronavirus. Oltre alla sua disponibilità e gentilezza, lo ringraziamo anche per averci elogiato pubblicamente dicendo di averla trovata, nonostante tutto, molto bene.
Al termine della visita, gli è stata consegnata la locandina autografata dalle Autorità e dal personale Gulliver come ricordo di una giornata importante.
 
Da oggi, la CRA Villa Richeldi potrà calendarizzare le visite con i Famigliari che vorranno utilizzare la Parete degli Abbracci, che, essendo anche dotata di ruote, si presta a diversi utilizzi e collocazioni all'interno e all'esterno della struttura.
 
In allegato, alcuni scatti del momento di inaugurazione.