Terza Età
Giornata mondiale dell'igiene delle mani
Mercoledì 8 Maggio 2019

A Casa Serena tante attività per ricordare che...un gesto semplice può allungare la vita.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ogni anno promuove, il 5 maggio, la Giornata Mondiale per il lavaggio delle mani per ricordare l’importanza di questo gesto semplice, ma essenziale per la prevenzione delle infezioni trasmissibili, soprattutto negli ambienti ospedalieri e di cura.

La Residenza per Anziani Casa Serena di Sassuolo ha colto l'occasione per promuovere e diffondere a operatori, ospiti, famigliari e amici le regole per un lavaggio frequente e corretto delle mani perchè "la mani pulite sono la base di ogni cura".

Questo il programma della settimana:
 
Lunedì 6 maggio
ore 10 - proiezione video realizzato dalle nostre animatrici in collaborazione con il personale e gli anziani della struttura, nel salone prima della ginnastica e esercizi per imparare i gesti insieme agli anziani.
 
Mercoledì 8 maggio
Dalle ore 14.30 alle ore 17 verrà allestito un tavolo nella sala d'ingresso per promuovere l'iniziativa attraverso la distribuzione delle brochure, sia quelle fornite dall'Ausl che quella realizzata dalla nostra struttura, l'illustrazione dei gesti per l'igiene delle mani e la proiezione del video prodotto in collaborazione con personale e anziani della struttura. 
A seguire sarà a disposizione per dubbi e domande un Operatore Socio Sanitario di Casa Serena che ha partecipato al corso formativo per osservatori dell'igiene delle mani.
 
Giovedì 9 maggio
ore 10 - visione del video nei nuclei prima della ginnastica con esercizi igiene mani.
 
Il punto all'ingresso con il materiale informativo rimarrà a disposizione dei visitatori fino a domenica 12 maggio.
 
In allegato la brochure informativa realizzata dall'équipe di Casa Serena che vi invitiamo a stampare e diffondere.
 
Di seguito alcune immagini delle attività.