Centri diurni

Terza Età
Un dono per il Guicciardini
Nei mesi scorsi è stato offerta in dono al Guicciardini un’importante apparecchiatura per la magnetoterapia utile per i trattamenti di riabilitazione e di riduzione del dolore. Già le fisioterapiste del servizio la stanno utilizzando per cicli di trattamento rivolti alle persone accolte al Centro diurno e in futuro anche agli ospiti della Casa Residenza.
Questo dono è stato generosamente offerto dal Club Lions Modena Estense ed è stato ispirato da un componente dell’Associazione che conosce il nostro servizio perché parente di una persona accolta al centro diurno.
Il 17 gennaio abbiamo avuto il piacere di incontrare, per la consegna simbolica dell’apparecchiatura, i rappresentanti di questa importante associazione il Presidente Gen. Bruno Loi, la cerimoniera avv. Valentina Verna e il past Governatore Giuseppe Landini insieme ad altri soci del club.
In quell’occasione, alla presenza degli ospiti e del personale del Centro diurno, Francesca Mantovi, Coordinatrice del Guicciardini,  ha porto i ringraziamenti del servizio e della Cooperativa Gulliver per  questa importante donazione che incrementa le attrezzature oggi a disposizione per il trattamento fisioterapico di alcune patologie e disturbi che affliggono gli ospiti.
 
Febo Claudia, Animatrice