Servizi per l'Integrazione

Sostegno e Integrazione Sociale
CARNEVALE SUL NAVIGLIO
Sabato 22 Febbraio 2020
Sabato 22 febbraio a partire dalle ore 14.30
il Quartiere 2, la zona di Viale Gramsci e il Parco XXII Aprile si animeranno in occasione del
Carnevale sul Naviglio!
 
L’evento si inserisce all’interno del progetto PassMoaffidato dal Comune di Modena nel 2017 tramite il finanziamento ministeriale del bando Periferie, a una Associazione di cooperative, di cui Gulliver è stata capofila, finalizzato alla realizzazione attività di riqualificazione urbana della periferia nord della città di Modena.
La festa di Carnevale organizzata dal Portierato Sociale di Quartiere fa parte delle azioni di sviluppo di comunità che sono state i cardini dell’intero progetto di riqualificazione che ha messo in rete tutte le realtà associative e non presenti all’interno del quartiere.
 
Il programma della giornata
Il punto di incontro sarà presso l’anfiteatro del PARCO XXII APRILE.
Da qui alle ore 14.30 la Famiglia Pavironica accoglierà le famiglie e i bambini presenti e grazie ai ragazzi del Centro Happen gestito da Coop. Aliante prenderà il via un corteo che percorrerà parte di viale Gramsci così da richiamare al carnevale i bambini del quartiere.
Lungo il viale tanti negozianti avranno banchetti espositivi e tante sorprese per i più piccoli.
Una volta che il corteo rientrerà all’interno del parco, il Ludobus di Gullliver con i suoi educatori animerà il Carnevale con divertenti animazioni di strada e accompagnerà il traino della barchetta fino alla parrocchia San Giovanni Evangelista.
 
Non mancheranno giochi e sorprese per tutti i bambini presenti, oltre che animatori di strada, buffi giocolieri trampolieri e creatori di gigantesche bolle di sapone!
 
Vi aspettiamo!!!