In un periodo storico come quello corrente si tende a vedere spesso nubi all’orizzonte e a definire il nostro tempo, un tempo buio.
Attraverso gli eventi che proposti nell'ambito del MAT- Settimana della Salute Mentale 2014, abbiamo voluto sottolineare l’importanza che ha, anche in questo periodo, l’attenzione che dedichiamo alla cura: la cura delle persone, la cura di noi, la cura delle cose, la cura del tempo.
Anche in questo periodo storico sappiamo non trascurare mai la cura e forse è arrivato il tempo di difenderne la normalità e la semplicità.
Anche laddove sembrano non esserci più possibilità di aiuto, il nostro tempo per la cura di noi resiste. E rappresenta, nel tempo buio, un tocco di colore!
Un tocco che si ritroverà in tutte le nostre piccole manifestazioni.
Un tocco che nessuno ci può togliere. E che siamo disposti a difendere da chiunque.
Qui è Vietato Smacchiare!
Questo il programma proposto alla cittadinanza da Gulliver in occasione del Màt 2014:
Martedì 21 ottobre presso il MAF di Finale Emilia, la Comunità Il Ponte propone un evento informativo dedicato ai ragazzi del Liceo Socio Psico Pedagogico.
Giovedì 23 ottobre presso la Tenda, i Maestri d’arte dei CSM di Modena, la Comunità SottoSopra e il Centro diurno Colombarone, propongono esposizioni e spettacoli dedicati all’arte, al cinema e al teatro.
Venerdì 24 ottobre presso la Sala Auditorium Ferrari di Maranello, si terrà un convegno al termine del quale ci sarà un rinfresco curato dal Servizio Inserimento Lavorativo del Distretto Ceramico e dall’Associazione In-contromano.
In allegato il programma dettagliato.