Sistema Educativo
Il nostro Ludobus al MEMORIA Festival
Giovedì 9 Giugno 2016
La città di Mirandola nei giorni 9-12 giugno 2016 organizza un calendario fitto di eventi culturali di altissimo livello. Intellettuali, artisti, attori, filosofi, scrittori nazionali e internazionali, si avvicendano in momenti pubblici che toccano arte, cinema, spettacolo, storia tra presente e passato.
"Memoria e i suoi significati" come crocevia di diversi significati per celebrare la rinascita della Città di Mirandola e dei suoi territori dopo il sisma.
 
Gulliver, tra gli sponsor di questo importante evento culturale, ha partecipato con educatori e animatori e con il LUDOBUS del Sistema Educativo 0-6 presso i Giardini Bassi di Mirandola, proponendo Laboratori Creativi per bambini 3-6 anni, nelle quattro giornate del Memoria Festival dalle ore 17 alle ore 19. 
Il tema dei Laboratori Creativi sarà, anche in questo caso, la Memoria intesa come strategie che i bambini attivano per recuperare le informazioni e la Memoria dei giochi di una volta.
 
COSTRUIAMO I GIOCHI DI UNA VOLTA
Laboratorio creativo per scoprire e costruire insieme i giochi che usavano i nostri nonni per divertirsi: Bilboquet e Trottole. I bambini 3-6 anni verranno accompagnati alla scoperta e alla costruzione di giochi antichi, semplici e divertenti che potranno portare a casa.
 
COSTRUISCI IL TUO MEMORY
Laboratorio creativo per costruire il Memory: i bambini verranno accompagnati nella costruzione di questo semplice e divertente gioco di memoria e potranno sperimentarlo a coppie. Al termine del laboratorio i bambini porteranno a casa il loro memory.
 
Di seguito il programma dettagliato, i ringraziamenti a Gulliver da parte degli organizzatori e la galleria immagini dei laboratori.