Centri Estivi Privati Gulliver

Centri Estivi Gulliver 2017
/
Progetto
Sistema Educativo

Al centro estivo arrivano bambini da scuole diverse che a volte non si conoscono, ognuno con la propria storia. È importante per questo saper accogliere, per scoprirsi, conoscersi e divertirsi insieme… Il contesto ludico e piacevole nei centri estivi Gulliver, metterà in luce le soggettività di ogni bambino.

MODULO DI ISCRIZIONE

PROGETTO NIDO
PIM PUM CIAK… GIOCHIAMO CON LA MUSICA!
Fare musica al nido significa creare un paesaggio sonoro dove ascolto, voce, esplorazione e movimento stimolano la curiosità, la produzione, la creatività, la scoperta e la socializzazione del bambino in un clima di benessere. Infatti, attraverso movimento e giochi con la voce, i bambini sono portati in modo naturale a “parlare il linguaggio musicale”, ad ascoltare e a “interagire” con gli educatori e i coetanei. Il bambino è un essere emozionale, la musica è essenza emotiva; per queste ragioni il bambino è un “ESSERE MUSICALE”.
Un esperta del linguaggio musicale affiancherà il percorso dei bambini.
 
PROGETTO SCUOLA DELL’INFANZIA
SSSSHH… SILENT BOOK
I silent book, ovvero libri senza parole, sono albi illustrati che affidano il racconto alle sole immagini. Sono molto utili poiché costruiscono il vocabolario figurativo dei bambini, li aiutano a leggere le immagini e a dar loro un significato e un valore. I silent book sono particolarmente adatti a bambini di origini diverse poiché riescono ad annullare ogni barriere linguistica e culturale, ma soprattutto… sono viaggi meravigliosi che il bambino-lettore fa lasciandosi trasportare dalle illustrazioni in modo attivo.
Una maestra d’arte accompagnerà i bambini in questo viaggio.
 
 

Informazioni e iscrizioni

Coordinatrice Gestionale Gulliver
tel. 059 2589520 – Fax 059 2589901
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00