Abilità in Movimento

Gulliver
Abilità in Azione
1 Ottobre 2017
Promuoviamo con piacere un'importante iniziativa alla quale parteciperà anche Juliet Kaine, atleta degli amici della Canottieri Mutina asd.
 
L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dal Comitato Paralimpico di Modena e dall’associazione Insieme si può, con il patrocinio dell’Azienda Usl di Modena e del Comitato regionale Emilia Romagna del Coni.
La manifestazione, aperta a tutti, si svolge alla Polisportiva Saliceta S.Giuliano domenica 1 ottobre dalle 10 alle 18
Durante la giornata le persone con disabilità e le loro famiglie potranno sperimentare insieme attività motorie e sportive adattate e avranno, inoltre, la possibilità di prendere contatto con enti, associazioni e società che realizzano sul territorio della Provincia di Modena una ricca “rete di opportunità” a favore dei soggetti che necessitano di mantenere e sviluppare le abilità residue in sicurezza e in maniera divertente e motivante.
Tanti gli sport in programma: dalla scherma alla pallavolo, dal “percorso avventura” alla danza, dal tiro con l’arco al golf, dal tennis in carrozzina all’ equitazione, dallo sci al calcio fino al bowling e alle bocce. E ancora giochi per non udenti e un torneo di hockey in carrozzina con la squadra modenese Sen Martin.
Alla giornata partecipano anche atleti paralimpici di livello internazionale come Fabio Azzolini, Monica Borelli, Kevin Casali, Cecilia Camellini, Juliet Kaine e Lorenzo Vandelli.