Agevolazioni per i Soci

Essere Soci
L’arte del prendersi cura – istruzioni per l’uso
Martedì 21 Maggio 2019

Un'ora di tempo per approfondire un argomento di tuo interesse: personale, sociale, di comunità.

Gulliver, alla luce di esperienze passate e nell'ottica di valorizzare i suoi professionisti, propone una serie di incontri che vertono su tematiche di vita quotidiana. La proposta che la Cooperativa fa, ai propri soci e a tutta la cittadinanza, è quella di concedersi un'ora di tempo per informarsi, approfondire, riflettere e confrontarsi su temi di carattere sociale, insieme all'esperto di Gulliver che condurrà il dibattito. Gli incontri avranno il carattere della “conversazione” dove è possibile uno scambio di pareri, esperienze, dubbi, domande, istruzioni tra il conduttore e il pubblico presente.

Ogni singola iniziativa si svolgerà all’interno di servizi gestiti da Gulliver sul territorio provinciale e si aprirà con un piccolo rinfresco di benvenuto.
 
Il primo appuntamento "Se questo fosse vero amore..." con le testimonianze delle colleghe Valeria Tonelli, Psicologa del Centro contro la violenza alle donne del Distretto Ceramico, e Malika Kachou, Mediatrice culturale Gulliver, operatrice del gruppo emergenza sull’accoglienza a donne vittime di violenza, si è tenuto il 14 febbraio in occasione della chiusura della mostra di Anarkikka "Non chiamatelo raptus".
 
Il secondo incontro è in programma per Mercoledì 10 Aprile alle ore 18,00 presso la sede di Gulliver, a Modena in via Galileo Galilei 168. Si parlerà di "Cybercrime e mondo social: quali segnali?" con Paola Paglia e Andrea Anaclerio, coordinatori di servizi Gulliver impegnati anche in attività di tutela minori.
 
Martedì 21 maggio alle ore 18,00 si parlerà di "Prevenzione e salute al femminile" in collaborazione con il Poliambulatorio Gulliver. La dr.ssa Stefania Vecchi - Ginecologa e la dr.ssa Paola Fiorani - Dietologa parleranno dei cambiamenti che la donna vive nel corso della sua vita, in particolare la pre e la menopausa. Trasformazioni importanti che, per essere vissute con consapevolezza e serenità, necessitano di un’adeguata informazione e comprensione.
 
A settembre affronteremo il delicato tema delle cure palliative nel fine vita. Seguiranno due incontri, a ottobre e novembre, su genitori e figli in merito all'accompagnamento alla crescita e ai bisogni fondamentali dei bambini.
 
#sociabordo #zonesoci