Responsabilità Sociale d'Impresa

La Cooperativa
Rinnovato il Rating di Legalità: 3 stelle ★★★ per Gulliver
Giovedì 16 Aprile 2020

In data 8 aprile 2020, l'AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - ha deliberato di rinnovare a Gulliver s.c.s. il Rating di Legalità con il seguente punteggio: 

★★★ 3 stelle, che è il massimo della valutazione.

Gulliver ha ottenuto 3 stelle già alla prima domanda, inviata nel 2018, ed oggi lo stesso punteggio è stato attribuito anche alla richiesta di rinnovo per altri due anni.

 

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta, tramite apposita piattaforma e la compilazione e invio della domanda, come da Regolamento.

Possono richiedere l’attribuzione del rating le imprese che soddisfano alcuni criteri(sede operativa in Italia, fatturato minimo, iscrizione nel registro delle imprese,
rispetto di altri requisiti sostanziali richiesti) e tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette” ★★★.
 
Il rating di legalità ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta. Non ci sono costi per le imprese che vogliono ottenere il rating di legalità.