News

La Cooperativa
#FERMALATAMPONTAX
Mercoledì 18 Novembre 2020
Gulliver, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, sostiente la campagna di WeWorld
 
WeWorld sta portando avanti una battaglia molto importante per i diritti di tutte le donne (e non solo), ma per farcela abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Stiamo chiedendo al Parlamento di abbassare l'iva sugli assorbenti dal 22% al 5%: lo facciamo perché crediamo sia una discriminazione economica che in questo momento storico - durante il quale le donne sono le più colpite dalla pandemia - è ancora più insopportabile.
 
Faremo arrivare la tua voce, e quella di tutte le persone che hanno aderito, al Parlamento in occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: firma la petizione, condividi sui social le nostre card ed aboliamo la tampon tax insieme.
 
 
Questo intervento fiscale si inserisce in un percorso di politiche per le pari opportunità e di contrasto alla violenza economica contro le donne. Chiediamo di risparmiare alle donne la tassazione piena su una categoria di prodotto necessaria ad affrontare un’esigenza naturale come le mestruazioni.
UNISCITI A NOI! Firma la petizione e riceverai i materiali per diffondere la campagna. Aboliamo la tampon tax insieme!
 
Follow us Follow us Twitter Follow us Instagram Follow us You Tube
 
Condividi sui social una delle card qallegate taggando @weworld.onlus#FermaLaTamponTax e, se vuoi, aggiungi un testo che spiega perchè appoggi la nostra causa. Se ti manca l'ispirazione, però, ecco un nostro suggerimento:
 
"Il 22% di IVA sugli assorbenti fa più male delle mestruazioni. Anche io mi unisco a #FermaLaTamponTax di @weworld.onlus contro la violenza economica sulle donne. Fallo anche tu: pubblica una card della campagna e firma la petizione su www.weworld.it/fermalatampontax"