News

La Cooperativa
Famiglia360: un angolo, tante soluzioni
Lunedì 14 Gennaio 2019
Famiglia360 è un angolo che ti accoglie e propone tante soluzioni per te e la tua famiglia, offrendoti servizi professionali, in regola e in tempi rapidi:
ASSISTENZIALI: operatori socio sanitari, servizi educativi per disabili minori e adulti, trasporto sociale e accompagnamento;
SANITARI:  infermieri, fisioterapisti e visite mediche a domicilio;
DOMESTICI: colf, pulizie condominiali, piccole manutenzioni, cura del verde;
E INOLTRE: nidi e scuole d’infanzia, centri estivi, servizi per l’infanzia, residenze e centri diurni per anziani e persone non autosufficienti.
 
Famiglia360 è un progetto ideato e gestito dalle cooperative Gulliver, Coopernico e dal Poliambulatorio Privato Gulliver.

 

Famiglia360 ha lo scopo di poten­ziare l’offerta presente, attivando servizi privati rivolti alle famiglie, fornendo una risposta qualificata e in tempi rapidi a esigenze in ambito domestico, dalla cura della persona alla manutenzione degli ambienti di vita.

L’obiettivo di Famiglia360 è quello di offrire una rete di servizi in­tegrati, qualificati e attivabili da un punto unico, evitando alle fa­miglie lunghe e faticose ricerche; occupandosi della famiglia in maniera globale, prendendo in considerazione tutte le fasce di età e la cura degli ambienti in cui vive.

Questo sistema di servizi privati integrati nasce per rispondere ai bisogni emergenti delle persone che, a causa del mutare dello stile di vita familiare, hanno una crescente necessità di sostegno alla conci­liazione dei tempi di vita (casa, lavoro, tempo libero, ecc.). Allo stesso modo offre risposte di carattere socio- assistenziale, sanitario e domestico, più tradizionali, a integrazione dei servizi offerti dal territorio.

I servizi vengono attivati attraverso un punto informativo unico, con sede a Modena, a cui è affidata l’accoglienza e la gestione della domanda. La famiglia che si reca o contatta il punto infor­mativo, viene accolta da personale competente che, una volta analizzato il bisogno, si occupa di attivare il servizio più idoneo, erogato da una delle aziende partner del progetto. Il punto informativo ha il compito di mantenere le relazioni con il cliente prima, durante e dopo l’attivazione del servizio richiesto, per seguire insieme l’evoluzione dei propri bisogni e monitorare le diverse fasi di erogazione del servizio.

Famiglia360 è ideato e realizzato da realtà che operano in ambito sociale, educativo e sanitario nella Provincia di Mode­na. Gulliver Società Cooperativa Sociale che opera nell’ambito dei servizi alla persona in Provincia di Modena da oltre vent’anni; la Cooperativa Sociale Coopernico, che si occupa della gestione dei servizi socio-assistenziali, educativi e di inserimento lavorativo di persone svantaggiate; il Poliambulatorio Privato Gulliver, un presidio sanitario polispecialistico in regime ambulatoriale privato che opera da oltre trent’anni sul territorio modenese.

Famiglia360
c/o sede Gulliver s.c.s.
tel. 059232910