Responsabilità Sociale d'Impresa

Gulliver
Mobilità sostenibile e accessibile
Giovedì 24 Settembre 2015
Nell’ambito delle attività pubbliche realizzate dall’Associazione Aziende Modenesi per la RSI, della quale Gulliver è socio fondatore, giovedì 24 settembre 2015 si svolgerà il 3° seminario previsto nel programma annuale, dedicato al tema della Mobilità Sostenibile.
L’evento, il cui inizio è previsto per le ore 15.00, sarà ospitato dalla nostra Cooperativa, in accordo con il Comune di Modena, presso la Casa Residenza per Anziani Cialdini di Modena.
 
Al benvenuto del Presidente Massimo Ascari di Gulliver, dell’Assessore Giuliana Urbelli del Comune di Modena e del Presidente dell’Associazione Elena Salda, seguirà la presentazione della linea Vesta della Startup modenese Mo.Ve., abiti realizzati per facilitare la mobilità di persone non autosufficienti.
 
E' previsto, inoltre, un intervento sul tema della Mobilità Accessibile, a cura della Responsabile d'Area Rita Bonardi, che presenterà il servizio di Gulliver dedicato ai trasporti sociali.
 
La seconda parte del pomeriggio è dedicata alle testimonianze di pratiche virtuose di mobilità sostenibile, da parte di protagonisti provenienti da diversi settori: una esperienza di mobilità sostenibile nel trasporto casa-lavoro dei dipendenti nell’azienda Steer Davies Gleeves e due esperienze di realizzazione di applicazioni digitali di supporto al car-pooling (Up2Go e WeCity). 
 
Infine, il Senatore Stefano Vaccari, illustrerà gli impegni del parlamento per promuovere la mobilità sostenibile a livello nazionale, in particolare all’interno del cosiddetto Collegato Ambientale alla Legge di Stabilità.
 
Il seminario è aperto a tutti ma, per motivi organizzativi, chiediamo cortesemente di segnalare la propria partecipazione all'ufficio Comunicazione Gulliver all'inidirizzo email elisa.pedroni@gulliver.mo.it