Responsabilità Sociale d'Impresa

Gulliver
FOTOCONCORSO: concorso creativo fotografico
Giovedì 21 Aprile 2016
Il Concorso Creativo Gulliver 2016 è stato pensato tenendo in considerazione che nel 2017 la Cooperativa festeggerà il proprio ventennale/quarantennale.
Le opere realizzate dai servizi rappresentano ogni anno materiale importante da utilizzare negli strumenti, nelle pubblicazioni e negli eventi della Cooperativa (es. calendario, periodico, sito, ecc.) e più che mai saranno protagoniste nel 2017 in occasione di questa storica ricorrenza perché crediamo che l’identità della Cooperativa debba essere rappresentata attraverso il racconto del nostro lavoro quotidiano e dei valori che lo caratterizzano. 
 
Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di servizi, la nostra ambizione è quella di riuscire a coinvolgerli tutti.
 
FOTOCONCORSO
Concorso creativo fotografico Gulliver
Obiettivo
Rappresentare il servizio, il lavoro che si svolge, le persone che lo frequentano, i valori che lo caratterizzano attraverso 5 fotografie per altrettante parole chiave, nelle quali non siano visibili i volti delle persone (ospiti, operatori, famigliari, ecc.) ma gesti o immagini metaforiche (es. un oggetto, uno spazio, un ausilio, un’attività, un dettaglio, ecc.).
 
Ogni parola chiave-immagine fotografica dovrà essere accompagnata da una didascalia che descriva il senso e il significato della stessa (concetto, esperienza, frase, dialogo, contesto, ecc.), compilando il modulo in allegato.
L’invio delle immagini può avvenire esclusivamente in formato elettronico.
Sono ammesse sia immagini scansionate scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate direttamente con apparecchi digitali. Non sono ammessi fotomontaggi, filtri digitali o ritocchi digitali.
 
Le fotografie devono essere a colori e ad alta risoluzione (formato originale in jpeg, png o rgb), nominate con la parola chiave che rappresentano e inviate, insieme al modulo word con le relative didascalie, tramite il sito wetransfer www.wetransfer.com (vd. istruzioni sotto riportate).
 
Non vogliamo condizionarvi nella scelta delle parole chiave che, come detto precedentemente, devono essere scelte dal servizio stesso per essere realmente rappresentative ed esprimere l’identità della Cooperativa, ma a titolo esemplificativo ne elenchiamo alcune: comunità, fiducia, tempo, benessere, cura, autonomia, responsabilità, qualità della vita, qualità del servizio, rispetto, ascolto, professionalità, equità, trasparenza, correttezza, valore della cooperazione, collaborazione, legalità, sviluppo e innovazione, organizzazione, partecipazione, dignità, libertà, uguaglianza, solidarietà, cittadinanza, giustizia, diritto di scelta, imparzialità, efficacia ed efficienza (tratte in parte da Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea, valori della Cooperativa e obiettivi generali PSA 2016-2018, principi ispiratori carta dei servizi).
 
TEMPI E SCADENZE
I servizi intenzionati a partecipare al concorso dovranno:
a. ISCRIVERSI entro e non oltre VENERDì 6 MAGGIO 2016, inviando una email a redazione@gulliver.mo.it, indicando denominazione del servizio, nome del referente, recapito telefonico e email.
b. INVIARE le 5 fotografie realizzate e il relativo modulo con le didascalie entro e non oltre VENERDì 29 LUGLIO 2016 tramite il sito wetransfer www.wetransfer.com
 
Istruzioni per l’invio delle FOTOGRAFIE da voi realizzate:
1. Vai sul sito www.wetransfer.com
2. Clicca su "AGGIUNGI FILE", allega le 5 IMMAGINI FOTOGRAFICHE e il modulo in word con le didascalie delle stesse.
3. Nella sezione "E-MAIL DI UN AMICO" inserisci questo indirizzo: redazione@gulliver.mo.it
4. Nella sezione "LA TUA E-MAIL" inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica o quello del servizio
5. Clicca su "TRASFERISCI"
 
Informazioni 
Cinzia - uff. Soci (tel. 059 2589548); 
Elisa - uff. Comunicazione (tel. 059 2589514)
 
Rimanete aggiornati su iniziative ed eventi collegati a questo progetto (mostre, pubblicazioni, ecc.) sul nostro sito internet www.gulliver.mo.it o seguendo Gulliver su Twitter @GulliverModena