Lavora con noi

Gulliver
Gulliver alla giornata di orientamento universitario per diplomandi
Giovedì 18 Febbraio 2016
Giovedì 18 Febbraio l'Università di Modena e Reggio Emilia apre le porte agli studenti diplomandi modenesi per il tradizionale appuntamento di orientamento agli studi universitari.
L'obiettivo dell'evento è fornire informazioni puntuali sul sistema universitario in modo da permettere alle future matricole di compiere una scelta consapevole e meditata, fondamentale premessa per la riuscita negli studi e per contenere il fenomeno, tutto italiano, degli abbandoni e del ritardo nel conseguimento del titolo di studio. 
Sono 12 gli incontri che si svolgono contemporaneamente nelle sedi delle diverse facoltà di UNIMORE, strutturati per fornire informazioni utili ai ragazzi nella scelta del loro futuro percorso formativo. Oltre alla presentazione dei corsi di laurea, sono stati invitati a portare la loro testimonianza esperti del mondo del lavoro.
Gulliver è intervenuta all'incontro di orientamento dell'area Educazione e Scienze Umane.
 
I colleghi del settore Risorse Umane e Organizzazione, Laura Costi e Massimo Giovenzana, e la Responsabile d'Area del Sistema Educativo 0-6, Cristina Bassoli, hanno presentato la Cooperativa, le figure professionali e le mansioni svolte dai colleghi che lavorano sui servizi gestiti da Gulliver, riscuotendo grande interesse da parte dei 250 studenti presenti in aula.