Lavora con noi

Gulliver
Corso Operatore Socio Sanitario
Mercoledì 20 Marzo 2019

E' con piacere che promuoviamo questo corso di riqualifica OSS organizzato da ForModena in collaborazione con Agenzia Etjca, Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena e Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena.

PROFILO 
L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.
 
DESTINATARI
Il corso è rivolto a 25 persone, maggiorenni, con obbligo scolastico assolto, con esperienza professionale coerente con la qualifica Operatore Socio Sanitario, maturata in aziende e strutture socio-sanitarie di almeno un anno documentata dal datore di lavoro.
 
DURATA
Inzio corso Aprile 2019.
300 ore, di cui 90 di stage con frequenza obbligatoria da metà aprile a luglio 2019.
 
MODULI FORMATIVI
Il ruolo dell’OSS ed etica professionale; organizzazione aziendale e dei servizi sociali e sanitari; i piani di intervento ed i piani di lavoro; attività animazione; comunicazione e relazione con la persona assistita; assistenza ed aiuto alla persona nella preparazione e nell’assunzione dei cibi e nell’igiene personale; assistenza nella mobilità; principi di igiene e sicurezza sul lavoro, igiene degli ambienti, sterilizzazione degli strumenti; semplici attività in collaborazione con il personale sanitario.
Il corso è gratuito. Il costo del corso è sostenuto dai fondi FORMA.TEMP attraverso l'agenzia Etjca S.p.A. che si occupa del reclutamento dei partecipanti. Rimane a carico dei partecipanti il costo relativo alla divisa e agli accertamenti sanitari necessari per effettuare lo stage. Gulliver Cooperativa Sociale garantirà parte del placement che seguirà al termine del corso.
 
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per presentare domanda di iscrizione occorre compilare un apposito questionario presso Etjca Spa filiale di Modena oppure ForModena ai recapiti riportati in calce entro il 12 aprile 2019. 
In caso di domande eccedenti il numero dei posti disponibili, verrà redatta una graduatoria basata su analisi e valutazione del questionario informativo/motivazionale, analisi del CV e valutazione dell'esperienza lavorativa.
 
ATTESTATO 
Al termine del corso è previsto l’esame per il rilascio del Certificato di Qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (ai sensi L.R. 12/2003) che verrà svolto secondo il Sistema Regionale di Formalizzazione e Certificazione delle Competenze. Il certificato è valido su tutto il territorio nazionale ai sensi dell’accordo Stato Regioni del 2001.
 
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi a 
Agenzia Etjca 
Via Perlasca, 20– 41126 Modena
tel. 059 282755