Il nostro impegno

Gulliver
L’arte del prendersi cura – istruzioni per l’uso
Mercoledì 10 Aprile 2019

Un'ora di tempo per approfondire un argomento di tuo interesse: personale, sociale, di comunità.

Gulliver, alla luce di esperienze passate e nell'ottica di valorizzare i suoi professionisti, propone una serie di incontri che vertono su tematiche di vita quotidiana. La proposta che la Cooperativa fa, ai propri soci e a tutta la cittadinanza, è quella di concedersi un'ora di tempo per informarsi, approfondire, riflettere e confrontarsi su temi di carattere sociale, insieme all'esperto di Gulliver che condurrà il dibattito. Gli incontri avranno il carattere della “conversazione” dove è possibile uno scambio di pareri, esperienze, dubbi, domande, istruzioni tra il conduttore e il pubblico presente.

Ogni singola iniziativa si svolgerà all’interno di servizi gestiti da Gulliver sul territorio provinciale e si aprirà con un piccolo rinfresco di benvenuto.
 
Il primo appuntamento "Se questo fosse vero amore..." con le testimonianze delle colleghe Valeria Tonelli, Psicologa del Centro contro la violenza alle donne del Distretto Ceramico, e Malika Kachou, Mediatrice culturale Gulliver, operatrice del gruppo emergenza sull’accoglienza a donne vittime di violenza, si è tenuto il 14 febbraio in occasione della chiusura della mostra di Anarkikka "Non chiamatelo raptus".
 
Il secondo incontro è in programma per Mercoledì 10 Aprile alle ore 18,00 presso il Centro Diurno L'Aquilone in via Fiori 8/b a Casinalbo. Si parlerà di "Cybercrime e mondo social: quali segnali?" con Paola Paglia e Andrea Anaclerio, coordinatori di servizi Gulliver impegnati anche in attività di tutela minori.
 
Nel mese di maggio si parlerà di "Prevenzione e salute al femminile" in collaborazione con il Poliambulatorio Gulliver e a settembre di cure palliative nel fine vita. Seguiranno due incontri, a ottobre e novembre, su genitori e figli in merito all'accompagnamento alla crescita e ai bisogni fondamentali dei bambini.
 
#sociabordo #zonesoci