Comunità e territorio

Gulliver
Princip...Arte un quadro che fa Primavera
Sabato 12 Marzo 2016
Inaugurazione sabato 12 marzo ore 17.00
 
Si tratta di una mostra d’arte multiforme che vede la partecipazione di sedici artisti di provata esperienza: Claudio Centin-Cinquino, Massimo Morandi, Laura Forghieri, Massimo Riccò, Cinzia Razzoli, Mariana Blindu, Roberto Ortolano, Ivan Padretti, Andreavalentino Piccinini, Paola Grappi-Leyla de Mart, Max Padovani, Carloalberto Vandelli, Albertina Lodi, Daniele Ferrari, BarbaroTrujillo Galvez e Sergio Guidotti.
Il periodo scelto (12 – 20 marzo 2016) coincide non a caso con l’inizio della primavera, perchè l’intenzione degli artisti con questa mostra è quella di dare simbolicamente un segnale di risveglio dell’arte modenese. La primavera non sarà solo un simbolo generico, ma il filo conduttore della mostra stessa, nel concreto di opere visive che facciano riferimento alla natura come metamorfosi e rinnovamento insito nella stagione in arrivo, ma anche, magari insieme, al contesto culturale e ambientale della città con riferimento anche a particolari situazioni di criticità.
 
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici del Libro nella persona del dott. in Arti Visive Massimo Morandi e l’artista Claudio Centin “Cinquino”.