Comunità e territorio

Gulliver
Metti in circolo il tuo amore
10 Febbraio 2019

Condividiamo con piacere un'iniziativa pubblica che si terrà al Cinema Teatro Astoria a Fiorano Modenese.

Al Cinema Teatro Astoria di Fiorano Modenese, domenica 10 febbraio 2019, ore 16:30 ingresso libero sino ad esaurimento posti.
L'evento nasce per espresso desiderio degli amici, in occasione del decimo anniversario del femminicidio di Giulia Galiotto. È innanzitutto una toccante manifestazione d'affetto che resiste immutato nel tempo, di solidarietà, sensibilità e disponibilità da parte di chi ha offerto con entusiasmo la propria collaborazione. In particolare i cantanti: Marco Baroni, Alberto Bertoni, Morgana Montermini e Sabrina Sotgiu.
Gli attori: Paolo Evangelisti, Daria Leonardi dal Teatro Nero e Annalisa Valli dal Laboratorio Permanente del Teatro dell'Orsa - Casa delle Storie, i musicisti David Bonisoli al Sax, Davide Passarini alla chitarra, Francesco e Giovanni, nipoti di Giulia, che al pianoforte ed handpan accompagneranno i testi.
Strutturato in forma di concerto-reading, si avvale di musica e letture.
Il titolo "METTI IN CIRCOLO IL TUO AMORE" richiama il repertorio musicale di Luciano Ligabue, molto amato da Giulia, dal quale è tratta la maggior parte dei brani proposti. Il testo stesso delle canzoni si integra con le parti recitate o lette a commento, in un percorso, al tempo stesso evocativo, emozionale e di riflessione.
Vuole condannare la violenza che spezza una vita nella pienezza della sua fioritura, ma anche indicarne una via d'uscita, attraverso una sana educazione dei sentimenti, al riconoscimento e all'accettazione di sé e dell'altro.
Associazione INarte con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese