Comunità e territorio

Gulliver
Il Calendario Gulliver 2016 e il Premio Ronzinante
Venerdì 11 Dicembre 2015
Il Calendario Gulliver 2016 raccoglie opere ispirate al romanzo “I Viaggi di Gulliver” di J. Swift .
È un mixaggio di rappresentazioni realizzate da servizi gesti ti da Gulliver, che hanno aderito al Concorso Creativo interno, e da giovani illustratori under 35 che
hanno partecipato alla seconda edizione del Premio Ronzinante dell’Associazione C.R.E.A. (Creiamo Relazioni e Autonomie).
Il Concorso Creativo Gulliver, quest’anno alla sua quarta edizione, rientra tra le iniziati ve del Progetto Abilità Artigiana che ha l’obietti vo di valorizzare abilità, competenze e creatività di ospiti ed operatori dei nostri servizi. Il tema di quest’anno è stato volutamente il medesimo del Premio Ronzinante di C.R.E.A., associazione locale con la quale collaboriamo da diversi anni.
 
La mostra "I Viaggi di Gulliver", nella quale sono esposte sia le opere del Premio Ronzinante che quelle realizzate dai servizi Gulliver, è allestita presso la Sala Paradisino in Corso Cavour, 52 Modena. E' aperta al pubblico, con ingresso gratuito, da venerdì 11 a martedì 22 dicembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
 
Giovedì 17 dicembre alle 16,30 presso la Sala Paradisino le colleghe di Gulliver Orietta Insalaco, Responsabile d'Area, ed Elisa Pedroni, Comunicazione, interverranno, insieme all'autore Francesco Gallo, durante la presentazione del libro "Le Storie di Dulcinea", realizzato a conclusione della precedente edizione del Premio. Sarà l'occasione per presentare il Calendario Gulliver 2016.
 
A questo link l'articolo uscito sulla Gazzetta di Modena.
 
In allegato il programma dettagliato del Premio Ronzinante, che prevede una serie di proposte e di attività fino al 30 gennaio 2016 a Modena e provincia.
Maggiori informazioni sul sito www.premioronzinante.it