Piano Sanitario Integrativo

Che cos'è?
Essere Socio
Da aprile 2013 Gulliver ha stipulato una convenzione con la Società di Mutua Assistenza di Modena attraverso la quale i lavoratori, che decidono volontariamente di aderire, potranno avere rimborsi sulle spese sanitarie sostenute.
La quota di iscrizione è a carico della Cooperativa ed è più elevata per i soci rispetto ai dipendenti, con conseguente maggiore copertura sanitaria.
 
SMA è una Società di Mutua Assistenza, costituita a Modena nel 1948, che:
- Garantisce in modo solidale la tutela della salute dei soci nell’ambito della sanità integrativa,
- Non persegue scopo di lucro,
- Ha esclusivamente finalità assistenziale di carattere sanitario,
- Fornisce risposte economiche alle domande di tutela della salute e prevenzione della malattia,
- Opera nel sociale - non profit perseguendo criteri di efficacia ed efficienza.
 
Le gestioni delle coperture sanitarie integrative, proposte da SMA, garantiscono la piena applicazione dei principi mutualistici:
- Assenza di fini lucrativi,
- Principio dell'adesione libera e volontaria,
- Nessuna discriminazione delle persone assistite e garanzia di assistenza per tutta la vita (le Società di Mutuo Soccorso non esercitano mai il diritto di recesso unilaterale),
- Partecipazione delle persone assistite, che diventano socie della Società di Mutuo Soccorso.
 
La SMA favorisce in modo solidaristico le attività di assistenza sanitaria integrativa, tramite l’erogazione ai soci di indennità economiche, integrative a quelle previste dalla vigente legislazione in materia sanitaria nonché rimborsi per spese mediche.
Gulliver, attraverso il contratto stipulato con SMA, vuole offrire maggiori opportunità ai propri soci lavoratori che, a titolo gratuito, scelgono di aderire al Fondo: prevenzione e tutela della salute;  accesso agevolato a servizi socio-sanitari
Il rilascio della tessera di Socio SMA offre inoltre la possibilità di accedere alla rete di strutture sanitarie convenzionate con SMA in provincia di Modena e fruire, conseguentemente, di tariffe agevolate presso le stesse.
 
Sul sito www.smamodena.it è consultabile l’elenco dei Centri sanitari convenzionati.
 
E’ possibile inoltre accedere anche alle strutture sanitarie convenzionate con MUSA e FIMIV presenti sull’intero territorio nazionale, i cui elenchi sono visionabili rispettivamente sui siti www.consorziomusa.it e www.fimiv.it
 
I soci e i dipendenti Gulliver che aderiscono al Fondo, possono iscrivere, alle stesse condizioni ma a proprie spese, uno o più famigliari conviventi.

NEWS

Mercoledì 11 Maggio 2016
ora da definire

Assemblea Soci S.M.A

Mercoledì 11 Maggio 2016

Ai soci e lavoratori Gulliver iscritti alla Società di Mutua Assistenza di Modena.

Giovedì 12 Febbraio 2015
ora da definire

NOVITA' 2015 SUL PIANO SANITARIO INTEGRATIVO

Giovedì 12 Febbraio 2015

Si ampliano i rimborsi sulle spese sanitarie sostenute dai Soci e dai dipendenti iscritti alla Società di Mutua Assistenza.