News per i Soci

Essere Socio
OPEN DAY al Poliambulatorio Gulliver dedicato alla FISIOTERAPIA
Lunedì 10 Ottobre 2022

Una giornata per scoprire il reparto di fisioterapia e idrokinesiterapia del Poliambulatorio Gulliver!

Non mancare all’open day di sabato 15 ottobre:

dalle 9 alle 14 sarà possibile INCONTRARE I NOSTRI PROFESSIONISTI E VISITARE GLI SPAZI DEL REPARTO PER CONOSCERCI MEGLIO, FARE DOMANDE, RACCOGLIERE INFORMAZIONI.

Sarà possibile inoltre fare delle VISITE GRATUITE (su prenotazione, a posti limitati) per:

  • la riabilitazione del pavimento pelvico
  • trattamenti osteopatici
  • percorsi vascolari in acqua

Tre discipline importanti per il benessere di tutto il corpo: la riabilitazione del pavimento pelvico è una branca della fisioterapia che si occupa delle disfunzioni del perineo, un sistema muscolare complesso localizzato nel basso ventre; il percorso vascolare rappresenta una forma di ginnastica vascolare e trova indicazione nell’insufficienza circolatoria. L’acqua calda determina dilatazione dei vasi sanguigni mentre l’acqua fredda causa un restringimento dei vasi; infine, l’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento che rispetta la relazione tra corpo, mente e spirito.

Sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza CON PROFESSIONISTI ESPERTI di alcuni particolari trattamenti fisioterapici:

  • RIABILTAZIONE VESTIBOLARE
  • RIABILTAZIONE ARTICOLAZIONE TEMPOROMANDIBOLARE (ATM)
  • RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE (RPG)

Tutte le consulenze fisioterapiche saranno gratuite ma è necessario prenotarsi, telefonando al numero 059 820104 o compilando il form qui sotto.
Vi aspettiamo!!!