Commissione Elettorale

Essere Socio
Commissione Elettorale 2021
Lunedì 15 Febbraio 2021
Il processo elettorale della Cooperativa si fonda sul diritto di ciascun Socio di essere candidato e sulla libertà e autonomia della candidatura, sulla pubblicità e trasparenza delle procedure, sul ruolo di garanzia della Commissione Elettorale
(premessa del nostro Regolamento interno per l’elezione del CdA)
 
Nella prossima Assemblea di approvazione del Bilancio (indicativamente a giugno 2021), si terranno le elezioni per il rinnovo del nostro Consiglio di Amministrazione.
Come ricorderete lo scorso anno nell’Assemblea dei Soci del 24 giugno si è deliberato in merito alla proroga dell’attuale CdA, vista la situazione di grave emergenza sanitaria mondiale, e alla nomina della Commissione Elettorale di quei Soci che avevano inviato la loro disponibilità.
 
Dal 19 gennaio di quest’anno il gruppo di lavoro si sta riunendo per organizzare tutte le attività relative al rinnovo del CdA, come previsto dal nostro Regolamento. Indicativamente dal mese di marzo sarà pubblicato il calendario degli incontri online dedicati ai Soci in cui saranno fornite ai presenti tutte le informazioni relative a come candidarsi, quando e come si voterà, quali sono i compiti del Consigliere, quali sono i candidati.
Stiamo valutando, insieme a tutti i Coordinatori della Cooperativa, la possibilità di fare un brevissimo intervento all’interno dei collettivi programmati nei servizi per fornire le prime informazioni.
 
Inoltre entro il mese di aprile saranno organizzati alcuni incontri informativi on line per i Soci interessati ad approfondire i compiti e le responsabilità del Consigliere. Non appena possibile sarà pubblicata la notizia, il calendario e la modalità di iscrizione. 
 
Ricordiamo che per candidarsi occorre avere almeno 1 anno di anzianità sociale e aver partecipato ad almeno 2 Assemblee nel corso dell’ultimo anno.
 
Per chiarimenti potete scrivere a soci@gulliver.mo.it
 
In allegato, lo schema deo componenti la Commissione Elettorale 2021.