Agevolazioni per i Soci

Essere Socio
UN GIRO IN KAYAK!
Lunedì 23 Maggio 2016
Sabato 21 Maggio i soci e i dipendenti della Cooperativa Gulliver sono stati inviati a partecipare, insieme a famigliari, parenti e amici, all’OPEN DAY della Canottieri Mutina asd, tenutosi presso la sede nautica dell'Associazione ai Laghi Curiel di Campogalliano.
L’iniziativa è stata promossa a seguito del sostegno di Gulliver al progetto Happy Kayak- settore paracanoa della Canottieri e della convenzione stipulata a favore dei Soci della Cooperativa, che prevede uno sconto sulla quota d’iscrizione alle attività annuali della società sportiva.
 
Il pomeriggio ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e lavoratori di Gulliver, accompagnati da tanti figli, parenti e amici. Accolti nello stand di Gulliver, ai presenti è stato consegnato un pass per accedere gratuitamente alla prova in canoa, una cartellina con materiale informativo e un buono per il proseguo dell’attività nel proprio tempo libero.
I tecnici qualificati della Canottieri Mutina asd si sono succeduti per l’intero pomeriggio nella gestione dei gruppi di aspiranti canoisti. Di volta in volta gli istruttori hanno svolto una breve lezione tecnica sulla pagaiata, descritto il percorso e, fatto indossare il giubbetto di salvataggio, hanno accompagnato i presenti sul pontile per aiutarli a salire in canoa e iniziare il giro sul lago.
I bambini più piccoli sono stati accompagnati dagli istruttori grazie alla disponibilità di canoe a due posti. Al rientro nello stand Gulliver era offerta una piccola merenda a base di frutta fresca e succhi biologici.
 
"Una bellissima giornata dove credo si sia trasmesso chiaramente il clima collaborativo che caratterizza la nostra Associazione Sportiva", commenta Caterina De Carolis, Presidente della Canottieri Mutina, "Questo è il risultato di legami vecchi e nuovi, instaurati sul rispetto reciproco e la collaborazione tra tante personalità forti ma in grado di valorizzare le differenze. Così sono nate anche le nostre amicizie …".
Ricordiamo che la Canottieri Mutina è un’associazione sportiva con esperienza pluriennale sul territorio. Nel 2015 ha compiuto ottantacinque anni e, nello stesso anno, il CONI ha assegnato alla Società la STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO. La loro attività si fonda sulla storia fatta di eccellenze e passione. 
All'iniziativa ha partecipato anche l'atleta modenese della nazionale di paracanoa Juliet Kaine, appena rientrata da Duisburg, dove ha gareggiato per l'Italia al Campionato del Mondo di Paracanoa. Purtroppo il pass per le Paralimpiadi di Rio non è arrivato ma lo staff tecnico della Canottieri sta già programmando insieme a Juliet il calendario dei prossimi impegni in vista degli Europei che si terranno in Russia a fine giugno.
 
Massimo Ascari, Presidente di Gulliver, sottolinea così il valore di questa iniziativa: "Abbiamo voluto dare la possibilità ai nostri lavoratori di trascorrere un pomeriggio con le loro famiglie promuovendo uno sport sano e a contatto con la natura come la canoa. Collaboriamo con la Canottieri Mutina per la promozione del benessere psico-fisico attraverso lo sport su diversi fronti, nello specifico per i nostri soci e lavoratori, come in questo caso, e per le persone con disabilità e le loro famiglie."
 
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i volontari della Canottieri Mutina per la loro grande disponibilità e tutti coloro che hanno partecipato.
 
 
E' possibile seguire le attività della Cooperativa sul nostro sito e su Twitter @GulliverModena
Sul sito della Canottieri Mutina www.canottierimutina.it  e sulla pagina facebook tutti gli eventi e le proposte sportive.