Disagio Sociale
Rossa come un Pomodoro
Mercoledì 27 Aprile 2016
Mercoledì 27 Aprile 2016 alle 9,30 e alle 11,00, presso l'Auditorium della Scuola Primaria Palmieri di Magreta, la Compagnia SIAMONOI, nata e cresciuta all'interno dei Laboratori proposti dal Serivio Inserimenti Lavorativi del Distretto Ceramico, presenta il suo nuovo spettacolo tratto da un libro illustrato di Simona Gollini:
ROSSA COME UN POMODORO
E’ la storia di Sofia, una bambina molto timida. Quando è al centro dell’attenzione diventa rossa e i compagni di scuola la prendono in giro. Sofia è in ascolto delle sensazioni del suo corpo: il battito cardiaco che aumenta, il calore sul viso,  tutto succede così rapidamente e lei non riesce a capire il perchè. Scopre che la paura paralizza è come un mostro che mangia tutti i pensieri e tutte le parole, non riesce a comportarsi in modo adeguato alle situazioni. Ad aiutarla è nonna Elvira, (un pò fata e un pò strega), la conduce in un viaggio sensoriale attraverso un rito: la preparazione di una ricetta molto speciale e magica, che darà energia e forza a Sofia per affrontare con coraggio i problemi della sua vita.
 
Spettacolo con l'utilizzo di pupazzi, maschere (costruiti dai ragazzi stessi) e teatro d'attore.
I nostri bravi attori/animatori sono: Alice, Valentina, Elisa, Sara, Pasquale, Giuseppe, Roberto, Anna. Conduzione e regia di Simona Gollini.
 
In bocca al lupo ragazzi!