Educativa territoriale

Disabilità e Trasporti Sociali
20 anni di Lupi Sociali

Sono pieni di emozioni i racconti dei genitori che il 1° luglio 1996 erano presenti all'inaugurazione del Centro Diurno per disabili di Vitriola di Montefiorino. Finalmente era stato realizzato un servizio vicino a casa, accogliente e adeguato alle esigenze dei loro figli.

Il Centro che inizialmente accolse 6 ragazzi con 3 operatori, oggi è frequentato da più di 21 persone tra ospiti, operatori e coordinatore del servizio.

In 20 anni sono stati tanti gli amici che sono passati dal Centro e che, in diversi modi, hanno dato il loro contributo e il loro sostegno ai Lupi Sociali.

Per questo motivo il Centro Diurno Socio Riabilitativo Lupi Sociali, con la preziosa collaborazione del Comitato di Vitriola e dei volontari di Monchio, invita tutti a partecipare alla grande festa dei "20 anni di Lupi Sociali" in programma Martedì 19 Luglio dalle ore 19,00 presso il Campetto Sportivo di Vitriola di Montefiorino (MO).

Dopo il benvenuto da parte delle autorità, sarà presentato il videoclip musicale "SAO MARE", interamente realizzato dai ragazzi e dai volontari del Centro. Seguirà la cena a base di tigelle realizzate dai volontari di Monchio con la collaborazione del Comitato di Vitriola, e la musica gentilmente offerta da Cattoni Dj.

Si ringrazia il Comitato di Vitriola e i volontari di Monchio per la collaborazione e l'affetto, l'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, Gulliver s.c.s., Barbara Rosset, per la musica e le coreografie, Davide Lodi, per foto e video, Vanni Lodi, tecnico audio.
Grazie ai ragazzi e agli operatori per essere sempre disponibili a mettersi in gioco con gioia ed entusiasmo contagiosi.